Resources for IT Professionals > Dynamics Forums > CRM Italian > Nella procedura di stampa unione CRM non richiede la registrazione dell'impegno
Ask a questionAsk a question

QuestionNella procedura di stampa unione CRM non richiede la registrazione dell'impegno

• Friday, October 30, 2009 4:59 PMRoberto Garofolo Users MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Quando opero con CRM in Explorer e sono al termine della procedura di stampa unione, CRM non mi richiede se registrare o meno l'impegno.
    Ho notato anche, avviando una mini campagna, che nel creare un nuovo impegno (ad es. email) l'opzione stampa unione non è nemmeno prevista.
    Questi due problemi scompaiono quando avvio anche Outlook per CRM (pur continuando ad operare in Explorer). Perchè?

Da un cliente succede invece che i due problemi rimangono in ogni caso (gli impegni creati con la stampa unione non vengono mai registrati in CRM e la mini campagna non prevede in nessun caso la stampa unione, che utilizzi o meno CRM per Outlook)

All Replies

• Saturday, November 07, 2009 11:01 AMGiorgio Garcia-AgredaMVP, ModeratorUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Non ho capito bene il tuo problema, ma in ogni caso hai installato l'ultimo UPDATE ROLLUP 7??? Sia sul server che sui client.

Ti passo il link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=a4893988-7804-4e23-ab58-740441cc696e

Fammi sapere

Giorgio
  • Tuesday, November 10, 2009 11:29 AMRoberto Garofolo Users MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il modo poco chiaro in cui ho posto il problema, ma è da poco che opero con Microsoft CRM.
    Ho prova ad installare l'ultimo UPDATE, ma la situazione non è cambiata.
    Sul mio notebook ho installato CRM per Outlook ed opero sia con questo, sia con CRM via web (tramite Internet Explore 8).

Quando utilizzo CRM all'interno di Outlook succede che:
     - se avvio una stampa unione, in Word, quando completo la procedura guidata, mi viene richiesto se voglio registrare in CRM il relativo impegno;
     - se avvio una mini-campagna e scelgo la tipologia di impegno, le lettere, le email ed i fax contemplano l'opzione della stampa unione.

Quando utilizzo CRM via web (chiudendo Outlook) succede che:
     - se avvio una stampa unione, alla fine della procedura guidata non mi viene richiesto se registrare l'impegno in CRM;
     - se avvio una mini-campagna e scelgo la tipologia di impegno, l'opzione della stampa unione non è contemplata.

Quando avvio Outlook, pur continuando ad operare con CRM via web, i due problemi scompaiono.

Da un cliente che utilizza CRM via web ed ha installato sul proprio desktop CRM per Outlook, quando opera tramite CRM via web, i due problemi rimangono comunque e le due opzioni illustrate sono disponibili solo in CRM per Outlook.

Mi scuso se sono stato prolisso, e spero di non aver fatto confusione nel porre la questione.

Roberto