Resources for IT Professionals > Dynamics Forums > CRM Italian > ** Internet Explorer 7/8 si chiude automaticamente in modo inatteso!! la causa è il servizio BITS **
Ask a questionAsk a question

Locked** Internet Explorer 7/8 si chiude automaticamente in modo inatteso!! la causa è il servizio BITS **

Locked

• Thursday, August 06, 2009 4:59 PMsamorabi Users MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Ciao a tutti spero che mi possiate aiutare.
    L'anomalia in oggetto si verifica in un sistema Windows XP SP3 con tutti gli aggiornamenti installati. Appena si apre internet explorer 7 immedatamente o dopo pochi minuti si chiude! Se sono aperte più schede appare la finestra che chiede se salvare o meno le finestre aperte e dopo un pò si chiude comunque... Ho seguito i suggerimenti reperiti in rete e nel supporto microsoft. ho disattivato i componenti aggiuntivi, ho controllato l'integrità dei file di sistema, rimosso e reinstallato JRE e Flash Player, ho effettuato una 10ina di scansioni con diversi strumenti antivirus/antimalware/antirootkit senza trovare nulla. Ho aggiornato ad IE8 ottenendo il medesimo comportamento. Ho scoperto che la causa è il servizio BITS di trasferimento intelligente in background. se arresto/disattivo il servizio BITS si risolve il problema IE non si chiude più in modo inarìtteso! Ho cercato inutilmente una soluzione per riparare o disinstallare/reinstallare il servizio BITS senza successo. L'ultimo versione BITS scaricabile dall'area download è più vecchia di quella contenuta nel SP3. Ovviamente devo ripristinare il servizio xkè funzionino gli aggiornamenti automatici. A questo punto chiedo una vostra opinione in merito...
    Ogni suggerimento è bene accetto.
    Grazie a tutti sin d'ora.
    Cordialmente.
    samorabi

All Replies

• Friday, August 07, 2009 7:55 AMRoberto RestelliMVPUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Non mi è chiaro: il problema del crash di IE ce l'hai usando il servizio CRM?
    Se la risposta è affermativa, allora spiega meglio in quale punto succede.
    Se invece il tuo problema non è legato all'uso di CRM allora stai postando nel forum sbagliato e sei OT! :-D

Ciao
    Roberto
  • Friday, August 07, 2009 8:52 AMsamorabi Users MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Ciao Roberto,
    grazie x il tuo riscontro... hai ragione il mio problema riguarda IE e Win XP e non l'uso CRM: sono off topic! :-/ Se puoi indicarmi il forum più appropriato o se è possibile direttamente spostare il post te ne sarei molto grato. Di questa chiusura anomala di IE ci sono milioni di pagine in rete e nonostante ciò non ho trovato nessun caso legato al servizio BITS!  Microsoft di Milano mi ha consigliato appunto di chiedere sui forum MVP direttamente ai tecnici qualificati.
    Grazie ancora molto gentile.
    A presto buona giornata

• Friday, August 07, 2009 9:07 AMRoberto RestelliMVPUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Se puoi indicarmi il forum più appropriato o se è possibile direttamente spostare il post te ne sarei molto grato.
    I FORUM disponibili in lingua italiana sono ancora pochi, e non ne esiste uno specifico per IE (quello che più si avvicina è quello di Windows Client, ma è decisamente più generalista). Oltretutto non sono moderatore di questo forum, quindi non posso spostare il tuo post.

Quello che però puoi fare è chiedere nel NEWSGROUP dedicato ad Internet Explorer, questo esiste! :-)
    I newsgroup sono accessibili attraverso un newsreader NNTP (per esempio Outlook Express oppure Windows Mail), ma c'è anche a disposizione un'interfaccia web, anche se non così completa. La trovi qui:
    http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx

Da questa pagina usa il menù di sinistra e vai su "Windows-->Internet Explorer"

Ciao
    Roberto
  • Friday, August 07, 2009 9:32 AMsamorabi Users MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers MedalsUsers Medals

Grazie Roberto, mi hai fatto conoscere un'ottima risorsa! :-D
    Ciao
    Salvatore